Denis Group, le cui origini risalgono all’anno 1862, è un gruppo di Imprese ancora oggi controllate dagli eredi del fondatore, il francese Etienne Denis. Fin d’allora le attività imprenditoriali della famiglia Denis si concentrarono nel Sud Est Asiatico, e ancora oggi le principali attività del Gruppo - concentrate nel settore del Food – sono localizzate in Estremo Oriente. É la convinzione che proporre cibi sempre più sicuri, sani e rispettosi dell’ambiente sia una necessità imprescindibile che ha portato il Gruppo Denis a stringere una solida partnership con Alce Nero.
Alce Nero e Gruppo Denis hanno costituito nel 2006, con quote paritetiche, una Joint Venture - Alce Nero Asia Ltd – che dalla sede di Singapore coordina le strategie di sviluppo del marchio Alce Nero in tutto il Far East (Cina e Giappone compresi).
Le regole che governano questa Joint Venture sono semplici e chiare: Alce Nero Spa produce in Italia e Alce Nero Asia Ltd, attraverso le società operative e commerciali del Gruppo Denis presenti in quasi tutti i paesi del Far East, li importa, li promuove e li vende in loco.
Grazie a questa collaborazione, il marchio Alce Nero non solo è leader indiscusso del mercato del biologico in queste aree, ma è anche uno dei marchi italiani di cibo - biologico e non - più distribuiti e visibili del retail estremo orientale. Il Giappone, in particolare, è il Paese, dopo l’Italia, in cui Alce Nero ha raggiunto i migliori risultati sia in termini di vendite, sia di notorietà.